Una collaborazione proficua e positiva quella che esiste tra l’amministrazione comunale di Piano di Sorrento e la Città Metropolitana di Napoli resa possibile dal ruolo di “collante” ricoperto da Giuseppe Tito, sindaco di Meta e consigliere presso l’ex provincia. Ne è ulteriore dimostrazione il sopralluogo congiunto effettuato in settimana in località Marina di Cassano e che era stato richiesto dal Comune per poter verificare i necessari interventi di manutenzione del costone tufaceo.
Presenti l’assessore al Demanio e alla Risorsa Mare, Marco D’Esposito, il consigliere metropolitano Tito (delegato a Mare, Coste e Costoni) e i tecnici comunali e della Città Metropolitana. Gli obiettivi comuni sono tenere alta l’attenzione sulle condizioni dei costoni tufacei del territorio, continuare a lavorare al meglio in sinergia e impegnarsi sempre più concretamente per il ripristino delle condizioni di sicurezza.
“In qualità di delegato a Mare, Coste e Costoni, mi sono subito attivato con l’obiettivo di raggiungere il risultato dell’esecuzione dei lavori di manutenzione – ha spiegato Tito -. A seguito della richiesta pervenuta dal Comune di Piano di Sorrento, la Città Metropolitana ed il sottoscritto si sono subito interessati alla problematica. La presenza sul posto e l’immediato intervento rappresentano l’ennesima conferma del fatto che si è attivi sul territorio al meglio e con l’intento di collaborare per risolvere le criticità presenti”.
“Ringrazio il consigliere metropolitano Tito per il fondamentale interessamento e supporto che ci vede lavorare fianco a fianco con l’ex provincia – ha sottolineato l’assessore D’Esposito -. Con concretezza ed impegno, da parte della nostra amministrazione non si ferma il percorso che ci vede sensibili al raggiungimento dell’obiettivo della messa in sicurezza dei nostri costoni”.