La giunta municipale del Comune di Piano di Sorrento sostiene la candidatura di Bacoli a “Capitale italiana della Cultura” per il 2028. Approvata una delibera con cui viene formalizzata l’adesione a un protocollo d’intesa in tal senso.
Il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello ed il vice sindaco delegato alla Cultura, Giovanni Iaccarino, evidenziano che “nei giorni scorsi, il collega sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ci ha contattato chiedendoci di supportare la candidatura della sua città. Si tratta di un’iniziativa a cui abbiamo subito deciso di aderire convintamente e con entusiasmo. L’auspicio è che la corsa di Bacoli possa risultare vincente”.
“La nostra città ha un ruolo di grande rilievo nell’ambito culturale e artistico anche al di là dei confini della penisola sorrentina – aggiungono i due amministratori -. Sostenere Bacoli apre anche a ulteriori possibilità di crescita del territorio: infatti se Bacoli dovesse risultare Capitale italiana della Cultura 2028 si potranno, in modo sinergico e condiviso, organizzare progetti costruttivi e di valore”.





