Si celebra oggi a Piano di Sorrento la festa patronale di San Michele Arcangelo. Questa mattina, la messa delle 11:15, sarà presieduta da monsignor Francesco Alfano, arcivescovo di Sorrento-Castellammare, mentre stasera il canto del vespro delle 19:30 sarà guidato da monsignor Arturo Aiello, vescovo di Avellino e già parroco di San Michele a Piano di Sorrento.
Le iniziative esterne sono, invece, a cura del Comitato “Piano 80063” e si avvalgono del patrocinio e del contributo del Comune di Piano di Sorrento. “La festività di San Michele Arcangelo è una ricorrenza a cui siamo fortemente legati e che quest’anno assume significati particolari per l’organizzazione degli eventi, tornata a un comitato cittadino – evidenzia il sindaco Salvatore Cappiello -. È una festa patronale profonda. Quest’anno è nata l’associazione “Piano 80063” che si è impegnata a preparare il programma degli spettacoli. Si tratta di una novità che saluto con piacere. Un anno fa, dal palco di piazza Cota, auspicai che la festa tornasse al cuore pulsante della città, come una volta. Così è da quest’anno, sempre con il contributo e il supporto del Comune. È un’edizione nuova della festa e, di anno in anno, sono certo che si crescerà sempre. Con senso di appartenenza e sentimento, la nostra città dimostrerà ancora, come sempre, di essere una grande comunità. Andiamo avanti”.
Questa sera, alle ore 19, spettacolo di magia con Sannel. Poi, alle ore 21:30, prenderà il via il concerto di Enzo Gragnaniello. Si chiude alle ore 22:30 con il Fire Show che vedrà ancora in scena Sannel.