“Due progetti importanti pronti a decollare: sono quelli per via Lavinola e l’asilo nido di San Liborio. Si tratta di interventi finanziati dall’Unione Europea”. L’annuncio è del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello.
In particolare per via Lavinola, la strada che consente di raggiungere la zona collinare fino ad arrivare al territorio di Vico Equense, è in corso l’iter per l’appalto dei lavori di disgaggio massi, consolidamento del costone e realizzazione delle barriere paramassi.
“L’area storicamente vive una situazione non facile – sottolinea il sindaco Cappiello -. Queste opere evidentemente non sono le uniche necessarie e il percorso da completare è lungo. Noi, però, continuiamo ad avere attenzione lavorando con continuità”.
“Sono felice anche per gli sviluppi legati all’asilo nido di via San Liborio per cui si sta lavorando per l’affidamento degli interventi di adeguamento sismico e riqualificazione funzionale dell’edificio comunale – precisa il primo cittadino di Piano di Sorrento -. Il progetto migliorerà funzionalità e sicurezza della struttura”.