“Piano con i bambini di Gaza” è l’iniziativa in cui musica, parola e arte diventano strumenti di pace e solidarietà concreta. L’appuntamento è per venerdì 28 novembre alle 18:30 alla Villa Fondi di Piano di Sorrento
La serata avrà inizio con un momento dedicato all’informazione durante il quale il professor Elio Gargiulo approfondirà le radici storico-culturali del conflitto israelo-palestinese, seguito da un contributo teatrale curato dagli studenti del liceo Publio Virgilio Marone di Meta.
Poi toccherà alla musica con le esibizioni di The B-Side Band, Areton Club, Lauro & Gabriele e degli studenti del liceo Gaetano Salvemini e del liceo Francesco Grandi di Sorrento in formazioni create per l’occasione.
Ci saranno anche poesie e letture per dare voce al dolore e alla speranza di quei territori. Tutto per sostenere progetti umanitari dedicati ai bambini di Gaza: i fondi raccolti saranno trasferiti attraverso il patriarca Pierbattista Pizzaballa alla parrocchia della Sacra Famiglia che ospita oltre 700 rifugiati – in gran parte bambini – in condizioni di necessità estrema.





