Piano di Sorrento. Celebrazioni per la festa dell’Unità d’Italia

Municipio-PianodiSorrento1

Lunedì 4 novembre, in occasione delle celebrazioni del 106° Anniversario dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, l’amministrazione comunale di Piano di Sorrento, come da consuetudine, ha organizzato un cerimoniale per sottolineare alla cittadinanza l’importanza di queste celebrazioni.

Pertanto alle ore 10 è in programma la santa messa nella basilica di San Michele a ricordo e suffragio dei caduti di tutte le guerre con la partecipazione dell’amministrazione, delle rappresentanze militari e delle forze dell’ordine, delle associazioni dei combattenti e degli istituti scolastici della città. A seguire prevista la deposizione di una corona di alloro all’Ara Pacis all’interno della basilica, mentre il maestro di tromba eseguirà il “Silenzio”.

Alle ore 11 partenza del corteo che raggiungerà piazza Cota secondo il seguente percorso: Basilica di San Michele Arcangelo, via San Michele, piazza delle Rose, corso Italia, piazza Cota. Qui si terrà la cerimonia civile a ricordo e suffragio dei Caduti di tutte le guerre con gli interventi degli alunni della scuola secondaria istituto tecnico nautico “Nino Bixio”, dei dirigenti scolastici, delle associazioni e, in conclusione, del sindaco Salvatore Cappiello.

Alle ore 12, sempre in piazza Cota, deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti, con l’esecuzione dell’Inno Nazionale, marce militari e tradizionali brani patriottici.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea