Piano di Sorrento. Arrivano i cartelli civici disegnati dai ragazzi

L’ambiente in cui viviamo è il riflesso delle nostre azioni quotidiane, con le quali possiamo contribuire a prenderci cura della natura e della città: è per sensibilizzare noi tutti che sono stati posizionati dei cartelli lungo le strade e nelle piazze, ed altri ne verranno installati nei prossimi giorni, con disegni realizzati dal Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi: i giovani sono linfa vitale del cambiamento.

Il sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello ha dichiarato: “Dalle piccole azioni possono nascere grandi cambiamenti, soprattutto coinvolgendo le nuove generazioni. È con questo obiettivo che abbiamo installato questi cartelli che sono un invito ad avere cura della Comunità. La cultura per una coscienza civica sempre più grande è una priorità. I cartelli sono posizionati in Piazza Cota, Via delle Rose, Villa Fondi e Piazza della Repubblica. Prossimamente saranno installati anche a Mortora, Trinità, Marina di Cassano e in alcuni tratti di Corso Italia. Ringrazio il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per la passione con cui ha lavorato al progetto”.

Giovanni Ruggiero, presidente del Consiglio comunale e incaricato alla Pubblica Istruzione: “Le nostre scuole sono una risorsa fondamentale per la crescita della Comunità. Con entusiasmo e impegno, il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi dà dimostrazione di centralità sposando l’iniziativa e facendo un ottimo lavoro. Proprio lo spirito delle nuove generazioni è benzina che spinge il motore civico della nostra Città a un passo in avanti. Lo si può e deve fare con azioni che sono semplici ma hanno un grande valore”.

Antonella Arnese, Assessore con delega alla Gentilezza: “I cartelli rappresentano una sfumatura del concetto di gentilezza: sono inviti a comportamenti positivi e corretti. Gentilezza significa anche rispettare le regole, amando la Città e sollecitando azioni civiche di rilievo per migliorare. Mi complimento con il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per aver lanciato con la nostra Amministrazione questo progetto a cui teniamo molto. Ogni piccolo gesto di gentilezza e rispetto può rendere la nostra Città più bella. Spero che ognuno possa decidere di fare con entusiasmo la propria parte”.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea