È cominciata l’esperienza dei giovani che partecipano ai progetti del Servizio Civile in penisola sorrentina. Ieri mattina le foto di rito con i sindaci prima di iniziare la nuova esperienza che li porterà ad affiancare gli uffici comunali in una serie di attività utili alla cittadinanza.
“Stamattina ci tenevo a dare il benvenuto a questi ragazzi – sottolinea il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello -. Eccoli qui, saranno i nuovi volontari del Servizio civile e avranno l’opportunità di lavorare all’interno della nostra Amministrazione Comunale. Un modo per avvicinarsi in modo costruttivo e dinamico alle Istituzioni. Nei loro volti ho intravisto tanta emozione e voglia di mettersi in gioco per la nostra Città. Vico Equense ha bisogno continuo di energie e sono certo che questi ragazzi sapranno sfruttare questa occasione e diventare la classe dirigente del futuro”.
“Abbiamo salutato i giovani che hanno svolto il Servizio Civile nel nostro Comune e dato il benvenuto ai nuovi volontari – le parole del primo cittadino di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. Ho visto commuoversi chi è andato via, perché il Comune non è soltanto un ente. E ho apprezzato l’emozione dei volontari che iniziano l’esperienza con noi. Il loro entusiasmo è fondamentale per la crescita della nostra Comunità. Il Servizio Civile è un’opportunità di formazione professionale e crescita umana. Ringrazio l’Ufficio Politiche giovanili e la Consigliera comunale Monica Russo, punti di riferimento per i volontari.
“Stamani in Comune abbiamo dato il benvenuto ai ragazzi e le ragazze del Servizio Civile – il messaggio del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola -. Oggi comincia per loro un’esperienza che sarà si di servizio alla comunità nei diversi progetti a cui prenderanno parte, ma anche un’opportunità unica di crescita umana e formazione professionale”.