Da oggi e fino al prossimo 22 giugno la penisola sorrentina ospita una serie di concerti a scopo benefico degli studenti del liceo musicale Grandi di Sorrento per la direzione artistica di Emma Innacoli. La rassegna è organizzata dall’associazione Cure della Strada per sostenere i progetti di assistenza a persone e famiglie in difficoltà del territorio costiero.
Si parte questa sera, alle ore 20, a Meta. Ad esibirsi saranno gli studenti del laboratorio curato dal maestro Domenico Guastafierro: Anna Persico (voce), Davide Esposito (tastiere), Vincenzo Staiano (chitarre) e Giacomo Scavo (batteria).
Il concerto sarà ospitato nella cassa armonica della villa comunale di Meta con l’esecuzione di brani di Britti, D’Angelo, Daniele, Da Vinci, Finizio, Gaga, Gallagher, Mars, Martin, Radiohead, Ronson, Smith, Swims, Winehouse, Williams, Wonder.
Prossimo appuntamento il 10 giugno, alle ore 20, a Villa Fondi di Piano di Sorrento con un concerto al tramonto. Le voci saranno quelle di Emanuela Caccioppoli, Natalia Colonna, Massimiliano Ercolano,
Luana Esposito, Miriam Fruscio, Aurora Lazzari, Mariarosa Montefusco, Anna Persico, Brenda Ruggiero, Laura Russo, Simone Schettino, Anna Scorziello, Silvia Sparano, Fernanda Terminiello e Federica Vanacore.
Ad accompagnare gli studenti del Grandi al pianoforte si alterneranno i maestri Antonino De Rosa ed Annalisa Pepe. A guidare le classi di canto i maestri Maria Ercolano e Daniela Innamorati. Prevista l’esecuzione di musiche di Bernstein, Gershwin, Lloyd-Webber, Donizetti, Händel, Mascagni, Mozart, Offenbach, Puccini, Ranzato, Verdi.
Il 15 giugno la rassegna fa tappa a Capri, con un concerto che si terrà alle ore 10 presso la sala congressi di via Sella Orta. Il due formato da Mirko Vitiello (violino) e Annalisa Pepe (pianoforte) proporrà brani di Beethoven, Gluck, Mozart, Wieniawski.
Si chiude il 22 giugno, alle ore 20, a Massa Lubrense, nella chiesa di Santa Teresa. In programma il concerto di Annapaola Cafiero (flauto) e del maestro Annalisa Pepe (pianoforte) che proporranno musiche di C.P.E. Bach, Brun, Casella, Marais e Varèse.