SORRENTO. Due appuntamenti all’insegna dell’ambiente e del rispetto per la natura. Ed entrambi hanno avuto come location il borgo collinare di Priora. È qui, infatti, che ha fatto tappa una nuova edizione dell’Isola Ecologica del Tesoro Itinerante organizzata da Penisolaverde con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento. I cittadini hanno conferito circa 180 litri di olio esausto ed hanno consegnato agli operatori diversi quintali di rifiuti di vario genere da avviare al riciclo.
La frazione ha rappresentato anche la meta della passeggiata ecologica partita da piazza Tasso che ha visto la partecipazione di decine di persone. Presso l’azienda agricola Antonino Fiorentino è stata organizzata una degustazione di olio di oliva a cura della biologa Rossella Gargiulo. Al termine un ottimo assaggio di prodotti agricoli offerto dai padroni di casa.
“Dopo una bella giornata nel verde – commenta il consigliere comunale Luigi Di Prisco che ha organizzato entrambe le attività – il prossimo fine settimana andremo ad effettuare interventi ambientali nel nostro bellissimo mare blu. L’obiettivo è sempre quello di puntare alla tutela e valorizzazione nostro territorio”.