Parte il Sorrento Street Food Village, stasera ci sono “I ditelo voi”

ape-cucina

Da oggi a domenica 10 dicembre uno sciame di coloratissime Apecar portatrici di bontà si sistemerà in piazza Angelina Lauro per il Sorrento Street Food Village, un festival che rappresenta al meglio la fusione tra tradizione e modernità.

Passeggiando nella piazza chiusa al traffico si potranno assaporare i piatti tipici della cucina sorrentina e campana, da sempre sinonimo di eccellenza, preparati dagli chef grazie ai fornelli viaggianti a bordo dei simpatici veicoli a tre ruote.

Tra le prelibatezze culinarie che potranno essere assaggiate ci sono i fantastici panini di alta macelleria, pizze fritte ed a portafoglio, proposte gourmet, fritti d’autore, specialità siciliane e tanto altro.

Nel corso della manifestazione si alterneranno momenti di show cooking (con la partecipazione di noti chef) e spettacoli con musica, cabaret, magia, animazione e artisti di vario genere.

Il Villaggio aprirà tutti i giorni alle ore 17:30 e chiuderà alle ore 23:30.

Questi gli eventi collaterali previsti:
Giovedì 7 dicembre, dalle 19:30, i balli dei Protagonisti Ballet di Patty Schisa, i canti del Collettivo artistico vesuviano di Alessandra Guastafierro e la comicità de “I ditelo voi”. Lo spettacolo è organizzato da Confcommercio Sorrento e Pro loco Sorrento con il patrocinio del Comune di Sorrento.
Venerdì 8 dicembre “Cartoon Party” con le mascotte Disney, musica e animazione a partire dalle ore 18.30.
Sabato 9 dicembre “Il Caso Jovine”, Nicola Caso e Valerio Jovine in concerto a partire dalle ore 21.
Domenica 10 dicembre “Street Circus” con artisti di strada, maghi e animazione a partire dalle ore 18.30.

Inoltre, in occasione del Sorrento Street Food Village 2023, sarà allestita un’Apetta speciale dove ogni sera si alterneranno spettacoli di Show Cooking tenuti da diversi chef locali. Ogni cuoco proporrà il proprio piatto di pasta, preparato con l’assistenza speciale dei ragazzi della Cooperativa Sociale Alma.

Il team di #AbilmenteLavoro proporrà la ricetta per l’intera serata, sará quindi sempre possibile assaggiarne una porzione e supportare, con un libero contributo, l’incremento di progetti inclusivi, volti allo sviluppo delle autonomie e all’introduzione nel mondo del lavoro di persone con disabilità e/o in condizioni di fragilità .

Ecco programma e menu:
Giovedì 7 dicembre ore 19, chef Vincenzo Corcione da Soul & Fish Restaurant propone: Genovese di tonno con fonduta di Provolone del Monaco e cipolla bruciata.
Venerdì 8 dicembre ore 19 chef Giampiero Apuzzo da QUI Sorrento propone: Pasta e patate vista da QUI.
Sabato 9 dicembre ore 19 chef stellato a sorpresa propone: Cubetto di pasta croccante con fuso di provola e prezzemolo.
Domenica 10 dicembre ore 19 chef Raffaele D’Urso da ristorante Frate Cosimo propone: Genovese in fermento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea