Parte dal “San Paolo” di Sorrento l’avventura di “Capitan Cooking” 2020

capitan-cooking-2020-sorrento

SORRENTO. Salvo Iavarone, assieme a Nadia Pedicino e Silvana Virgilio per Asmef, a Martina Di Bartolomeo per Tipics, al sindaco Giuseppe Cuomo ed alla padrona di casa, la preside Paola Cuomo, ha presentato “Capitan Cooking 2.0” in occasione di una cena di gala ad alto profilo, organizzata giovedì scorso presso il prestigioso istituto “San Paolo” di Sorrento.

“Capitan Cooking” è una gara di cucina, inserita nella rassegna “Giornate dell’Emigrazione”, patrocinata dal ministero per gli Affari Esteri, e di cui Asmef – Mezzogiorno Futuro (www.asmef.it) è titolare da 15 anni. La gara si svolge su ricette provenienti da sondaggi presso italiani all’estero (tipo: che ricetta italiana ricordi con maggiore nostalgia? E quindi parmigiana di melanzane, piuttosto che pizza, ecc.).

Siamo alla V edizione, che presenta una evoluzione. “Capitan Cooking” entra nella piattaforma Tipics, un grande progetto di enogastronomia, e si estende su scala nazionale. Sono previste gare a Modena, in Calabria, nel Lazio. Finalissima poi a Sorrento. Per il 2021 si profila una tappa a New York, presso le comunità di italiani degli Usa.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea