SANT’AGNELLO. La fattibilità della realizzazione dell’ospedale unico della penisola sorrentina, nei prossimi giorni, verrà esaminata dalla commissione regionale alla sanità presieduta dal consigliere Michele Schiano.
Se arriverà un parere positivo, allora a quel punto l’ospedale unico verrà inserito nel piano di riorganizzazione ospedaliera sul territorio.
“Sulla questione ci sarà la massima attenzione – dice proprio Schiano -. Il progetto sarà valutato nei dettagli anche perché la penisola sorrentina rappresenta una realtà che non può non essere presa in seria considerazione. Senza dimenticare che la realizzazione della struttura è al centro di un’esigenza espressa senza timori, da tempo, dalle amministrazioni comunali”.
Stando al progetto, dovrà essere costruito a Sant’Agnello lì dove attualmente è ubicato il distretto dell’Asl. Proprio il manager dell’azienda sanitaria, Maurizio D’Amora, è uno dei più convinti sostenitori dell’iniziativa. Con entusiasmo, ha sposato il progetto curato per conto dei Comuni della penisola dal dottor Vincenzo Iaccarino, assessore di Piano di Sorrento.
RIPRODUZIONE RISERVATA