Oltre 13milioni per ricostruire la scuola di via Amalfi a Piano di Sorrento

PIANO DI SORRENTO. L’ex scuola elementare di via Carlo Amalfi, chiusa da ben 12 anni, potrebbe presto riaprire i battenti e tornare ad ospitare le lezioni. Il Comune di Piano di Sorrento, infatti, ha dato il via libera allo studio di fattibilità tecnica ed economica che prevede la demolizione e la ricostruzione del plesso. Un intervento del costo complessivo di 13 milioni e 345mila euro suddiviso in due lotti.

Il primo step riguarda la palestra e l’auditorium che saranno realizzati e aperti ai cittadini. Questa parte dei lavori, per una spesa di 3milioni e 975mila euro, è compatibile col Piano regolatore e pertanto si può già procedere. Il progetto esecutivo sarà pronto il mese prossimo e l’amministrazione punta a partecipare all’assegnazione di fondi da parte della Città Metropolitana.

Il secondo lotto riguarda la costruzione della parte destinata ad ospitare le aule per un importo di 9milioni e 370mila euro. In questo caso, però, è necessaria una variante al piano regolatore. L’ufficio Tecnico elaborerà il progetto definitivo ed esecutivo in modo tale da consentirne l’approvazione in tempi rapidi. Una volta ultimati i lavori si valuterà quali scuole sistemare nel plesso di via Carlo Amalfi.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea