SORRENTO. Oggi pomeriggio, alle ore 18:30, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, verrà presentato il romanzo di Raffaele Lauro dal titolo “Dance The Love – Una stella a Vico Equense”, opera dedicata alla danzatrice russa Violetta Prokhorova Elvin.
Dopo i saluti del sindaco, Giuseppe Cuomo, e dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, interverranno, moderati dal giornalista Antonino Pane, il pediatra e animatore culturale Carlo Alfaro, la docente di materie letterarie Marisa Cimmino, l’imprenditrice Paola Savarese, e la presidente dell’Associazione “Amiche del Museo Correale”, Nadia Di Leva. Concluderà lo scrittore Raffaele Lauro.
Con “Dance The Love – Una stella a Vico Equense”, l’autore conclude una trilogia dedicata alla sua terra natale, iniziata con le opere “Sorrento The Romance – Il conflitto, nel XVI secolo, tra Cristianesimo e Islam” e “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”.
“Ringrazio, di cuore il sindaco Giuseppe Cuomo e gli assessori Maria Teresa De Angelis e Mario Gargiulo, per aver voluto ospitare, nella prestigiosa sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, la presentazione del mio nuovo romanzo – dichiara Raffaele Lauro -. Sarò onorato di annunciare, nella speciale occasione, la pubblicazione, nel 2017, in lingua inglese, in un unico volume pocket, de “La Trilogia Sorrentina”, affinché questo mio omaggio, a Sorrento e alla penisola sorrentina, possa diventare patrimonio culturale anche degli ospiti stranieri della nostra meravigliosa costiera sorrentino-amalfitana”.