Nuovo smottamento lungo la strada che porta a Monte Faito

VICO EQUENSE. Ieri sera, intorno alle ore 21, a causa delle forti piogge che per l’intera giornata si sono abbattute sulla zona della costiera sorrentina, si è staccata una nuova frana lungo la strada che conduce a Monte Faito. Pietre, fango e detriti, esattamente tre mesi dopo lo smottamento del 6 novembre scorso che ancora tiene pressoché isolata la frazione montana di Vico Equense, si sono riversati dalla parete rocciosa sulla strada.

Si è anche sfiorata la tragedia. La frana, infatti, per poco non ha centrato la vettura di un uomo che proprio in quel momento faceva rientro a Faito. L’auto è rimasta danneggiata, ma il conducente, per fortuna non ha subito danni. Sul posto, subito dopo l’allarme, sono accorse le forze dell’ordine, i volontari ed anche alcuni esponenti dell’amministrazione comunale a cominciare dal sindaco Andrea Buonocore.

Proprio il primo cittadino di Vico Equense ha lamentato che lo smottamento ha interessato i detriti ammassati sulla strada che porta al Faito che la Città Metropolitana di Napoli non ha ancora rimosso dopo i cedimenti dello scorso 6 novembre. Per ora, comunque, si esclude la necessità di chiudere la strada.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea