Nuovo divieto di balneazione in penisola sorrentina

Ancora problemi per la balneazione in penisola sorrentina. Stavolta tocca ora a Punta San Lorenzo, parte dell’ampia linea di costa del territorio di Massa Lubrense. Stop ai tuffi disposto a seguito dei controlli eseguiti lo scorso 20 maggio da parte dei tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania.

Nei campioni prelevati nel punto di monitoraggio predeterminato – come riporta oggi Il Mattino con un articolo a firma del nostro direttore – è emersa la presenza oltre i limiti, seppur di poco, per quanto riguarda il batterio dell’escherichia coli. Il valore riscontrato nei laboratori Arpac è pari a 560 unità per 100 millilitri di acqua su una tolleranza massima di 500.

Nella norma l’altra forma batterica oggetto dei rilievi, quella relativa agli enterococchi intestinali, a quota 87 n/100 ml per un massimo consentito di 200. Appena al Comune di Massa Lubrense è stata protocollata la nota dell’Agenzia regionale con i risultati dei test, il sindaco Lorenzo Balducelli ha firmato l’ordinanza che vieta i bagni nella zona di Punta San Lorenzo.

Per l’articolo completo rinviamo al quotidiano in edicola.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea