MASSA LUBRENSE. “Purtroppo devo comunicarvi che c’è un nuovo caso di positività al Covid–19 di un nostro concittadino”. Lo rende noto il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, il quale precisa che “le condizioni di salute sono buone e non è stato necessario il ricovero ospedaliero”.
Inoltre il primo cittadino fa sapere che “al momento il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, insieme al medico di base, ha già effettuato l’indagine epidemiologica per stabilire i contatti avuti adottando i necessari provvedimenti. Appena possibile saranno eseguiti i tamponi a tutti i contatti che in questo momento si trovano già in isolamento. Sono queste le prime notizie appena pervenute”.
“Capisco la stanchezza e l’esaurimento delle forze di molti, ma questo caso ci conferma ancora quanto più volte vi ho detto: non è il momento di rilassarci. Bisogna cercare di ritornare alla “normalità”, ma bisogna farlo con grande senso di responsabilità e con grande attenzione. Stiamo tutti vivendo un periodo di grande prova – conclude Balducelli – lo capisco, ma non è il momento di arrenderci”.
Con il caso di oggi si raggiunge il numero di quarantuno soggetti colpiti dal Coronavirus in costiera sorrentina. Nel dettaglio ora abbiamo sedici persone contagiate dal Covid-19 a Sorrento (di cui due decedute), otto a Massa Lubrense (con un decesso), cinque a Meta, quattro a Piano di Sorrento (di cui una deceduta), quattro anche a Vico Equense e quattro pure a Sant’Agnello (di cui una deceduta).
Per quanto riguarda i pazienti guariti, in tutta la penisola sorrentina sono diciotto. Nel dettaglio sono otto a Sorrento, quattro a Meta, due a Sant’Agnello, due anche a Vico Equense, uno a Piano di Sorrento ed uno anche a Massa Lubrense.