ISCHIA. I carabinieri della locale compagnia hanno arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio Francesco Ferrandino, 38 anni, del posto, che risulta essere incensurato.
La notte scorsa l’uomo è stato notato nel centro cittadino, all’interno di un parcheggio pubblico, in stato di evidente alterazione psico-fisica, mentre, senza apparente motivo, si scagliava contro un gruppo di giovani, tra cui numerose ragazze di età compresa tra i 15 e i 20anni, minacciandoli con una spada tipo “katana”. Un 20enne del luogo, intervenuto nel tentativo di riportare l’uomo alla calma, è stato ferito con la spada al petto, oltre ad essere colpito alla testa con un “tirapugni”.
Alla vista dei militari dell’Arma, il 38enne ha tentato la fuga a piedi, venendo comunque bloccato dopo un breve inseguimento, terminato nella pineta limitrofa all’area di sosta, dove sono state rinvenute anche le armi utilizzate dall’uomo nell’aggressione, che sono state poste sotto sequestro.
Il giovane ferito, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lacco Ameno. I sanitari l’hanno medicato per ferite lacero contuse alla regione sternale ed in quella mastoidea sinistra causate da arma da taglio e oggetto in ferro e giudicato guaribile in 7 giorni. L’aggressore è stato, invece, tradotto nel carcere di Poggioreale.