Nessun contagio da Coronavirus per la turista ricoverata a Sorrento

20120916_ospedale_sorrento

“L’esame del tampone eseguito sulla turista proveniente da Milano e ricoverata all’ospedale di Sorrento, ha dato esito negativo al Covid-19. La donna sta bene e presto potrà lasciare l’ospedale”. L’annuncio è del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, dopo l’allarme scattato ieri sera per il ricovero al Santa Maria della Misericordia di una turista proveniente da Milano che manifestava sintomi riconducibili al Coronavirus.

“A dispetto di quanto riportato da molti organi di stampa – precisa Cuomo – il nosocomio Santa Maria della Misericordia ha continuato per l’intera giornata a funzionare regolarmente e ad erogare servizi ed assistenza a tutta l’utenza. La vicenda ha mostrato l’efficienza del nostro sistema sanitario locale, per accogliere e trattare, con competenza e rapidità, eventuali casi sospetti che dovessero verificarsi in città ed in penisola sorrentina. Una ragione in più per i turisti per continuare a scegliere, numerosi, la nostra destinazione. E, soprattutto, per tranquillizzare i cittadini sulla positiva risposta delle istituzioni e delle strutture del territorio ad affrontare ad ogni tipo di criticità”.

Questa la dichiarazione del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, appena diffusa in una nota subito dopo che dal Cotugno di Napoli sono arrivati i risultati del test eseguito sulla turista. Un esito che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i cittadini di Sorrento e dintorni.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea