Nave da crociera in avaria, il video dei soccorsi

Sono arrivati sani e salvi al porto di Napoli i 166 naufraghi della Sea Dream I, la lussuosa nave da crociera battente bandiera delle Bahamas sulla quale ieri mattina si è registrata un’avaria dovuta ad un incendio in sala macchine sviluppatosi mentre era in navigazione tra Amalfi e Palinuro. Le fiamme hanno bloccato il sistema di propulsione e con l’energia elettrica limitata alle sole utenze di emergenza. Per questo motivo la Sea Dream I è andata alla deriva fino a quando non sono sopraggiunti i mezzi di soccorso.

La Capitaneria di Porto di Napoli, infatti, ha dirottato in zona le unità in transito nelle vicinanze ed inviato 2 elicotteri e 5 unità navali d’altura, oltre ad un team ispettivo per verificare le condizioni di sicurezza della nave e lo stato di salute dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio.

In seguito le persone a bordo sono state trasferite sulla nave della Siremar “Isola di Vulcano” a sua volta allertata dalla Capitaneria di Porto di Napoli subito dopo il segnale di allarme.

Di seguito il video girato dagli uomini della Guardia Costiera delle operazioni di soccorso e traino della nave in avaria verso il porto di Napoli.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea