Capri Watch fashion & Accessories

Naspi: Lavoratori stagionali e sindaci ricevuti a Montecitorio

manifestazione-naspi-roma

Una delegazione di sindaci ed amministratori locali della penisola sorrentina, dell’isola d’Ischia e di quella di Capri, tra i quali il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e quello di Meta, Giuseppe Tito, è stata ricevuta questa mattina dal presidente della Commissione Lavoro della Camera del Deputati, Cesare Damiano.

Al centro dell’incontro – al quale hanno preso parte anche i delegati dei lavoratori stagionali – la questione della Naspi, la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego.

“Abbiamo rappresentato al presidente Damiano i problemi degli occupati nel comparto turistico, penalizzati dalle nuove norme che regolano l’accesso al sussidio di disoccupazione – ha spiegato Cuomo -. Nel corso dell’incontro, è stato sottolineato che non è possibile tornare indietro rispetto alla norma, ma ci hanno assicurato il loro impegno per presentare un emendamento che possa rallentare il percorso della Naspi, e coprire così i lavoratori anche per il 2016. Dal prossimo anno, si inizierà a lavorare per trovare nuove soluzioni al problema”.

In piazza, a Montecitorio, tanti sindacalisti e lavoratori. Dalla penisola sorrentina a bordo di quattro pullman, sono giunti nella capitale numerosi addetti al settore turistico, guidati dal presidente dell’Associazione Chiavi d’Oro, Mauro Di Maio.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play