Nasce il primo bookcrossing sul tema ambientale in penisola sorrentina

“Air BookCrossing” è il nome dell’iniziativa organizzata dal Centro Meridionale di Educazione Ambientale in collaborazione con il Comune di Sorrento.

L’evento sarà presentato domani, 13 febbraio, presso la sede del Cmea, a Sorrento, in occasione del terzo incontro del ciclo “La cultura dell’aria”, che vedrà protagonista Nives Reale e la sua relazione sul tema “Il codice del volo. Il genio e le utopie di Leonardo da Vinci”.

In sostanza l’idea è quella di far circolare libri. Tutti i partecipanti, ragazzi e docenti, si impegneranno a prendere un libro, portandone in cambio uno a scelta propria, senza lasciare mai la sede del Cmea sguarnita.

“Grazie al Cmea prosegue questo viaggio affascinante tra narrazione ed esperienze scientifiche che porta studenti e docenti della penisola sorrentina a confrontarsi sui temi legati all’ambiente – sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – In maniera originale si continua così un percorso di conoscenza consapevole dell’elemento aria, componente essenziale per la vita sulla terra e nello stesso tempo strumento di ispirazione per scrittori ed artisti”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea