“Air BookCrossing” è il nome dell’iniziativa organizzata dal Centro Meridionale di Educazione Ambientale in collaborazione con il Comune di Sorrento.
L’evento sarà presentato domani, 13 febbraio, presso la sede del Cmea, a Sorrento, in occasione del terzo incontro del ciclo “La cultura dell’aria”, che vedrà protagonista Nives Reale e la sua relazione sul tema “Il codice del volo. Il genio e le utopie di Leonardo da Vinci”.
In sostanza l’idea è quella di far circolare libri. Tutti i partecipanti, ragazzi e docenti, si impegneranno a prendere un libro, portandone in cambio uno a scelta propria, senza lasciare mai la sede del Cmea sguarnita.
“Grazie al Cmea prosegue questo viaggio affascinante tra narrazione ed esperienze scientifiche che porta studenti e docenti della penisola sorrentina a confrontarsi sui temi legati all’ambiente – sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – In maniera originale si continua così un percorso di conoscenza consapevole dell’elemento aria, componente essenziale per la vita sulla terra e nello stesso tempo strumento di ispirazione per scrittori ed artisti”.