Motoseghe in azione di notte a Meta, intervengono Wwf e carabinieri

Un altro albero simbolo della penisola sorrentina eliminato. E ancora una volta le motoseghe entrano in azione nel cuore della notte per evitare che qualcuno possa intervenire per bloccare l’ennesimo blitz ai danni del verde pubblico. Stavolta la vittima è un abete che vegetava a Meta. Sul posto dopo una telefonata è arrivato il presidente del Wwf Terre del Tirreno, Claudio d’Esposito, che, però, non ha potuto fare nulla, oltre avvisare i carabinieri, visto che ormai l’albero era già stato quasi completamente rimosso.

abete-abbattuto-meta-2

“Su segnalazione notturna di cittadini – racconta d’Esposito – alle ore 1 del 3 marzo 2021, mi sono recato in piazza Vittorio Veneto, dove ho documentato, con somma tristezza, le fasi finali di abbattimento dell’esemplare di abete: era in ottimo stato di salute, ben radicato con le radici assolutamente bilanciate e sane e impreziosiva ed ossigenava la piazza da oltre mezzo secolo! La sua unica colpa: essere cresciuto storto a cercare la luce.

Ancora una volta si è trattato di uno scempio portato a compimento per discutibili motivi. Mi chiedo perchè mai gli agronomi “mandanti” di tali albericidi non presenziano mai alle condanne a morte dei loro pazienti? Sarebbe un’occasione per costoro di verificare se ci avevano “azzeccato” o meno con i loro “strumenti e le loro attestazioni” che decretano l’abbattimento il più delle volte di alberi sani e forti.

Ho richiesto un intervento al 113. Sul posto alle 1:20 è giunta una pattuglia dei carabinieri che ha identificato il direttore dei lavori. Nella piazza – conclude il presidente del Wwf della costiera – sono stati eliminati anche gli alberelli di melograno e betulla, già piantati da alcuni anni, sostituendoli con due esemplari di ficus a rapida crescita. Un analogo ficus ha sostituito il grosso abete rosso”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea