Capri Watch fashion & Accessories

Mostra dedicata al mare al ristorante stellato Terrazza Bosquet dell’Excelsior Vittoria di Sorrento

terrazza-bosquet-sorrento

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, con la collaborazione della nota critica d’arte e curatrice di mostre Melania Rossi, allestirà una mostra collettiva all’interno del ristorante stellato Terrazza Bosquet, dal 17 luglio a fine settembre, in continuità con l’ormai consolidata tradizione che vede la struttura impegnata come palcoscenico ideale dell’arte e della cultura. La mostra Come si fa a spiegare il mare è ispirata al paesaggio che circonda il complesso dell’hotel.

Il mare è il protagonista assoluto e la terrazza Vittoria, carica di storia, affacciata sul Golfo di Napoli, ci proietta in una narrazione che si stratifica nel tempo, che dal mare entra in ognuna delle stanze dell’hotel e viceversa. Gli artisti di tutti i tempi hanno cercato di rappresentare il mare, come elemento, paesaggio o sensazione. In questa mostra d’arte contemporanea, le opere di otto artisti alludono a questo elemento potente e misterioso in cui siamo immersi e al quale, dalla notte dei tempi, apparteniamo. Marisa Albanese, José Angelino, Elvio Chiricozzi, Emiliano Maggi, Matteo Montani, Delphine Valli, Rosario Vicidomini e Antonello Viola sono gli autori di questa collettiva.

L’Excelsior Vittoria, famoso per la sua unicità di stile ed eleganza, è meta privilegiata da tanti personaggi della cultura e dell’arte provenienti da tutto il mondo; fin dal XVII secolo è stato tappa essenziale del Grand Tour e molti aristocratici, artisti, scrittori e filosofi hanno trascorso qui indimenticabili soggiorni.

La mostra si inserisce nel solco di questa tradizione e la sua collocazione all’interno del Terrazza Bosquet vuole suggerire un’esperienza a 360°, che coinvolga tutti i sensi di ospiti e visitatori. Ogni finestra del ristorante è un’apertura verso il blu, il Vesuvio interrompe il confine tra il cielo e il mare, le isole sono punti di riferimento che appaiono e scompaiono nell’aria e, quando viene sera, le luci della costa punteggiano il paesaggio moltiplicandone il fascino.

Sarà un’estate ricca di emozioni e quest’appuntamento con la cultura e la cucina d’autore contribuirà a renderla speciale. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 081 877 78 22 o scrivere una mail a concierge@exvitt.it