L’omaggio del Palaverde a Monica De Gennaro. Ieri, prima della gara di campionato, l’impianto ha tributato un lungo e sentito applauso a quella che è considerata una leggenda dello sport a livello globale, tanto da essere eletta Pallavolista dell’Anno 2025 e nominata Miglior Giocatrice del Mondo da VolleyballWorld.
Riconoscimenti frutto dei successi ottenuti con la maglia della nazionale nel corso del 2025, contribuendo alla vittoria dell’Italia tanto ai Mondiali di volley femminile quanto in Nations League dopo aver trionfato alle Olimpiadi di Parigi 2024. La squadra guidata dal ct Julio Velasco si è confermata la più forte e parte del merito è anche del formidabile libero, che a quasi 39 anni (spegnerà le candeline l’8 gennaio) ha deciso di lasciare la maglia della nazionale e di concentrarsi soltanto sull’attività di club.
Premiata come miglior libero dei Mondiali, la fuoriclasse originaria di Sant’Agnello si è meritata un ulteriore riconoscimento che raramente va ad un libero. Volleyball World, portale collegato alla Federazione Internazionale, ha incoronato Monica De Gennaro come miglior pallavolista al mondo per il 2025.
La giocatrice di Conegliano si è lasciata alle spalle la formidabile schiacciatrice brasiliana Gabi e la palleggiatrice Alessia Orro, che era stata premiata come MVP della rassegna iridata.





