Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha firmato l’ordinanza che dispone “la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ed anche dell’asilo nido, nonché dei parchi pubblici e del cimitero per il giorno 25 novembre 2025 per la pubblica incolumità e la sicurezza degli alunni e abitanti del territorio”.
Il provvedimento è la conseguenza delle condizioni meteo comunicate dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania, soprattutto per le forti piogge ed i temporali previsti anche per domani 25 novembre 2025 che denotano situazione di allerta con rischio idrogeologico diffuso ed idraulico su tutta la penisola sorrentina.
“Rilevato che per la incolumità dei bambini e ragazzi non è opportuno uscire dalle proprie case per recarsi a scuola vista la situazione di pericolo che si potrebbe creare su tutto il territorio – aggiunge Tito -. Ed i rischi di allagamenti e smottamenti sono previsti anche per i parchi e cimiteri comunali, ho ritenuto di dover provvedere alla chiusura di tutte le scuole di ordine e grado nonché dei parchi e del cimitero”.





