Meta. Ruba in un pub, incastrato dal giubbotto indossato

Ladro incastrato dal particolare giubbotto di una nota marca indossato mentre commetteva il furto. È stato così che, grazie alle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza è stato possibile risalire al malvivente che ora è stato raggiunto da un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina ed eseguita dai carabinieri della compagnia di Sorrento.

L’accusa è di furto aggravato dalla violenza sulle cose e dalla recidiva infraquinquennale. I fatti risalgono allo scorso 26 gennaio quando l’uomo, dopo aver infranto con un estintore la porta di ingresso di un pub di Meta, si è introdotto nel locale e forzando il registratore di cassa è riuscito ad impossessarsi di 1.500 euro in contanti. Fondamentali per la ricostruzione dell’accaduto sono state le immagini dell’impianto di occhi elettronici, i dati di traffico telefonico e le registrazioni della “scatola nera” di un’auto presa a noleggio, utilizzata per commettere il reato, oltre ad alcune testimonianze.

A consentire di chiudere il cerchio, il rinvenimento, durante una perquisizione domiciliare eseguita a casa dell’indagato, di un giubbotto di una nota marca di abbigliamento, perfettamente corrispondente a quello indossato dall’autore del furto, come documentato dai filmati delle telecamere esaminate.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play