Meta. Domani lo spettacolo “Napoli nel cuore”

Nell’ambito del ricco programma “Natale a Meta” allestito dall’amministrazione comunale per le festività natalizie 2024, l’associazione MetArte propone per domani, domenica 29 dicembre, alle ore 18, nel Centro Culturale polifunzionale “Camillo Paturzo”, recentemente inaugurato presso la scuola Fienga in via Marconi, lo spettacolo “Napoli nel Cuore”, un viaggio nell’arte e la cultura di Napoli attraverso la musica e il teatro, a cura di Carlo Alfaro (recitazione), Alessandra Guastafierro (canto), Nighi Mellino (musica).

La rappresentazione, tra canzoni, danze, fatti storici, aneddoti e scenette, vuole celebrare come la musica napoletana sia diventata, dall’inizio del Novecento, uno dei punti d’eccellenza della canzone italiana, di cui è emblema in tutto il mondo. E non è un caso che sia stata scelta come location per l’evento la sede intitolata al poliedrico musicista e poeta Camillo Paturzo, che nacque a Meta nel 1811 e fu allievo di Gaetano Donizetti, il musicista bergamasco compositore della prima canzone d’autore napoletana, Io te voglio bene assajie.

Come il compositore di Meta, gli artisti napoletani si sono sempre distinti in tutto il mondo per avere una marcia in più, un’energia vibrante e vitale che si percepisce in qualunque opera. È questa energia che lo spettacolo intende celebrare, in una festa corale col pubblico che sia anche di auspicio augurale per l’anno che sta entrando.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea