Gabriele Muro è un piccolo editore di provincia alle prese con una fase particolarmente buia della propria esistenza. Malgrado sia circondato dall’affetto dell’amorevole moglie Tania e dei giovani figli, il protagonista del romanzo è smarrito in un labirinto di oscuri pensieri: la spada di Damocle del fallimento comincia a spingerlo verso un errore irrimediabile. A quel punto entra in gioco Biro, misteriosa ragazza che intende ricondurre Gabriele verso l’apprezzamento della vita. Come? Guidandolo alla scoperta di un mondo dove lui non è mai esistito.
“La tua vita senza te” (Augh! edizioni) è un romanzo di Giacomo Giuliano legato alle sette note. Tra le pagine si possono trovare i testi delle canzoni del relativo musical scritte da Pasquale Curcio, Antonio Sessa e dallo stesso Giuliano, con i QR code che permetteranno di ascoltarle.
Il libro sarà presentato domani, martedì 24 giugno, alle ore 19:30, presso il Centro culturale polifunzionale “Camillo Paturzo” della scuola Buonocore-Fienga di Meta. Dialogheranno con l’autore la professoressa Marilù Ruggiero, don Pasquale Irolla e il dottor Gennaro Izzo. Iniziativa che gode del sostegno dell’amministrazione comunale di Meta con il sindaco Giuseppe Tito e l’assessore alla Cultura Biancamaria Balzano.
Il progetto è dedicato alla memoria del musicista Pasquale Curcio.