Capri Watch fashion & Accessories

Messaggio del vescovo di Sorrento-Castellammare per l’Anno di San Giuseppe

papa

Papa Francesco ha proclamato un Anno speciale dedicato a San Giuseppe. Di seguito la lettera dell’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare in merito all’iniziativa del Pontefice.

“È stata proprio una graditissima sorpresa: un Anno speciale, dedicato a San Giuseppe! Papa Francesco ci sta aiutando a vivere questo tempo di prova con fiducia, perché impariamo tutti a reagire positivamente dinanzi alle numerose sfide che la pandemia ci mette dinanzi.

Tante cose colpiscono nella Lettera del Papa, ma ciò che maggiormente ha attirato la mia attenzione è il rapporto stretto che viene subito evidenziato tra colui che è stato chiamato a vivere da “padre nell’ombra”, GIuseppe lo sposo di Maria, e i tanti uomini e donne che in questi mesi difficili si stanno spendendo, notte e giorno, per il bene di tutti. Vengono citati dal Papa uno per uno, quasi mostrandoci i volti di tutti quelli che offrono il loro servizio con generosità e passione, diventando protagonisti di una storia che dovrà loro essere grata per sempre: medici, infermiere e infermieri, addetti ai supermercati, addetti alle pulizie, badanti, trasportatori, forze dell’ordine, volontari, sacerdoti, religiose e tanti ma tanti altri.

Abbiamo anche noi, come San Giuseppe, dei “beni preziosi” che ci sono stati affidati e che dobbiamo custodire con coraggio creativo, se vogliamo uscire da questa tremenda vicenda rinnovati nel cuore e nella responsabilità: il Bambino e sua Madre”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play