Orario prolungato per il mercato settimanale di Sorrento in due dei prossimi appuntamenti prima del Natale. Lo ha stabilito il dirigente responsabile del settore attività produttive del Comune, Filippo Di Martino, accogliendo la richiesta in tal senso avanzata dagli operatori mercatali, pervenuta attraverso l’Ana Ugl (Associazione Nazionale Ambulanti).
Pertanto, nei giorni di martedì 29 novembre e martedì 20 dicembre, gli stand e le bancarelle chiuderanno i battenti alle ore 18. Una decisione che ha lo scopo, come chiarisce lo stesso funzionario del Comune, di venire incontro alle esigenze degli stessi mercatali e di offrire ai cittadini di Sorrento, ma anche dell’intera penisola, ed ai turisti, una opportunità ed una maggiore disponibilità di tempo per fare acquisti in vista delle feste natalizie.
Nel provvedimento si tiene conto anche “dell’enorme successo, tra gli utenti del mercato, di precedenti iniziative del genere e del parere favorevole espresso dal Comando di polizia municipale per i profili di viabilità stradale, restando salve eventuali ed impreviste esigenze di interesse pubblico”.