Medico picchiato al San Leonardo, l’Asl: l’aggressore dovrà risarcire i danni

Poco fa i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia, sono intervenuti nell’ospedale San Leonardo. È qui che un 57enne, già noto alle forze dell’ordine, durante la visita ortopedica ha aggredito il medico che lo stava visitando perché non soddisfatto.

L’uomo ha colpito più volte il dottore con la propria stampella. Il sanitario è fuggito all’aggressione barricandosi in una stanza dell’ospedale ma il 57enne, non contento, per raggiungere la vittima ha rotto il vetro della porta utilizzando manco a dirlo sempre la stampella.

I carabinieri hanno bloccato l’uomo, Alfredo Testa, e lo hanno arrestato per lesioni a personale sanitario. Il medico ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Sull’ennesimo episodio di aggressione ad un medico interviene la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud con il direttore generale Giuseppe Russo che esprime viva riprovazione per il nuovo grave caso di violenza perpetrato nei confronti del personale sanitario nell’esercizio delle proprie funzioni.

Piena solidarietà al medico del reparto di ortopedia dell’ospedale San Leonardo di Castellammare aggredito e malmenato nonostante stesse svolgendo la propria attività.

“L’azienda – annuncia il direttore Russo – si costituirà parte civile nel processo a carico dell’aggressore (arrestato dalle forze dell’ordine intervenute tempestivamente ndr.) e costringerà lo stesso a risarcire tutti i danni materiali arrecati alle strutture. Non è più tollerabile una situazione in cui non solo al personale sanitario viene impedito di svolgere serenamente il proprio lavoro, ma anche agli utenti di ricevere le prestazioni cui hanno diritto”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea