All’interno del cartellone “Omaggio alla Bellezza”, torna a Sant’Agata sui due Golfi la rassegna “Ritmich-e-Venti”, giunta alla sua terza edizione. Tre serate di musica dal vivo, con proposte artistiche di qualità e un’attenzione particolare alla tradizione popolare reinterpretata in chiave raffinata.
Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha partecipato al bando della Città Metropolitana di Napoli, che continua a sostenere e valorizzare le iniziative culturali di Massa Lubrense.
Ad aprire questa sera la rassegna sarà Peppe Barra, icona della cultura partenopea, con oltre 60 anni di carriera tra musica, teatro e tradizione. Nel suo spettacolo “Un’età certa”, l’artista accompagnerà il pubblico in un emozionante viaggio tra memoria, poesia, ironia e musica, offrendo un momento unico di grande intensità e bellezza.
Il programma prosegue domani con Roberto Colella in “Canzoni nude e racconti di resistenza”, un concerto intimo e coinvolgente, tra parole e musica d’autore. Si chiude il 10 agosto con Le Rondinella, un tuffo nelle radici musicali del Sud Italia, tra tradizione e sonorità contemporanee.
“Aspettiamo quanti vorranno gustare tre serate speciali all’insegna della musica, della cultura e della bellezza, sotto le stelle di agosto – le parole del sindaco facente funzioni di Massa Lubrense, Giovanna Staiano -. Gli spettacoli inizieranno tutti alle ore 21”.
Per le tre serate sarà aperto il parcheggio della scuola secondaria Pulcarelli Pastena, libero e gratuito.