“Comunico al Consiglio comunale di rassegnare le mie dimissioni da consigliere comunale di questa amministrazione”. È quanto si legge nella lettera protocollata da Domenico Tizzano, ex assessore della giunta di Massa Lubrense guidata dal sindaco Lorenzo Balducelli. Attraverso la missiva, Tizzano, oltre a manifestare l’intenzione di lasciare l’assemblea, chiarisce anche che nelle prossime settimane “ci sarà la necessità di difendermi davanti al Tar per tutelare la mia dignità ed i miei interessi e ciò mi impone anche di dimettermi dalla carica di consigliere comunale che mi vedrebbe altrimenti incompatibile”.
Tizzano è coinvolto in una vicenda di presunti abusi edilizi che sarebbero stati rilevati nella sua proprietà. “Credo che gli elettori che mi hanno dimostrato affetto e vicinanza anche ultimamente comprenderanno questa mia decisione – aggiunge Tizzano -. Sono fiducioso nel lavoro della Magistratura ed ora le mie forze sono tutte impegnate nella difesa della mia moralità e della mia dignità, ciò lo devo a me stesso, alla mia famiglia ed ai miei concittadini”.
“Tutto ciò che sta accadendo mi ha segnato profondamente, mi ha fatto comprendere meglio lo spessore ed il vero valore delle persone e mi ha fatto riflettere ulteriormente su chi effettivamente riporre delle aspettative e su quali sono le cose veramente importanti della mia vita”. Questa la dichiarazione di Domenico Tizzano letta durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Massa Lubrense.