Massa Lubrense. Maria Cafiero nuovo candidato sindaco?

Maria Cafiero è il nuovo candidato sindaco di Massa Lubrense alle prossime elezioni amministrative. Si pone alla testa di un movimento civico che nascerà a breve e nel quale confluirà anche il gruppo di Azione in Comune, attuale lista di opposizione in Consiglio comunale.

Ieri sera Maria Cafiero ha incontrato alcuni rappresentanti dell’associazione, confrontandosi su programmi concreti e sull’idea di creare un movimento trasversale di cittadini disponibili ad impegnarsi per una Massa Lubrense diversa.

“All’esito dell’incontro Maria Cafiero ha accettato la proposta di Azione in Comune di valutare la possibilità di una sua candidatura a sindaco a capo di un nuovo soggetto politico capace di attrarre ampie convergenze su programmi precisi e su un metodo di lavoro trasparente e condiviso – si legge in una nota -. La disponibilità di Maria nasce dal senso di responsabilità, dall’amore per il territorio e da un percorso umano e professionale riconosciuto e stimato”.

“Maria Cafiero è una figura sopra le parti, con competenze solide, esperienze importanti e una profonda conoscenza della nostra comunità – riporta il comunicato -. Una persona credibile, autorevole, capace di dare forza ad un progetto di cambiamento concreto, serio, possibile”.

Una mossa che, secondo i rappresentanti di Azione in Comune, rappresenta una svolta, tanto che “Michele Pollio, finora il candidato sindaco indicato dalla nostra associazione, ha scelto consapevolmente di fare un passo indietro. Non per rinunciare, ma per rafforzare un progetto più grande, mettendo al centro il bene di Massa Lubrense”.

“Maria Cafiero ha accettato il compito di tentare di costruire una squadra di governo forte, competente, inclusiva, capace di rispondere alle sfide che attendono Massa Lubrense e di restituirle il futuro che merita, conclude la nota.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play