Massa Lubrense. Incidente sul lavoro, morto 58enne di Meta

Ancora una morte bianca in penisola sorrentina. Questa volta l’incidente sul posto di lavoro dalle tragiche conseguenze si è verificato nella zona collinare di Sant’Agata sui due Golfi. Ieri mattina G.T., un operaio 58enne di Meta impegnato nell’installazione di un impianto di climatizzazione in un’abitazione privata è precipitato da una scala ed ha perso la vita.

Il dramma si è consumato in località Pontone, al confine tra Sorrento e Massa Lubrense. L’uomo, dipendente di un’azienda della costiera, si trovava presso una villetta insieme ad alcuni suoi colleghi. I tecnici stavano provvedendo alla sistemazione del motore esterno dell’apparecchio.

In particolare sembra che la vittima stesse montando su una scala appoggiata ad un’impalcatura piazzata sulla facciata del fabbricato proprio per poter eseguire l’operazione. Mentre si arrampicava sui pioli G.T. è precipitato all’indietro per finire lungo il selciato sottostante. Un volo di circa quattro o cinque metri che si è rivelato fatale. Il 58enne è morto sul colpo ed a nulla sono serviti i tentativi di soccorrerlo da parte dei sanitari di un’ambulanza del 118. Le lesioni riportate nell’impatto della schiena contro un cordolo in cemento non gli hanno lasciato scampo.

Sul posto, dopo l’allarme, si sono portati i carabinieri della stazione di Massa Lubrense per tutti gli accertamenti del caso. I militari dell’Arma, coordinati dal capitano Mario Gioia della compagnia di Sorrento, si sono assicurati che l’uomo risultasse regolarmente assunto ed inquadrato nella ditta per la quale lavorava. Hanno poi ascoltato i suoi colleghi per stabilire l’esatta dinamica.

La salma è stata quindi trasferita presso l’obitorio di Castellammare di Stabia a disposizione dell’autorità giudiziaria. In queste ore il pm di turno della Procura di Torre Annunziata dovrebbe disporre per l’autopsia. Esame necessario per stabilire le esatte cause del decesso del 58enne.

“Una morte sul lavoro è assurda, ancora più brutta e fa veramente male – fanno sapere dal Comune di Massa Lubrense -. Quello che è avvenuto oggi sul nostro territorio ci rattrista, ci angoscia e ci deve fare riflettere. Dobbiamo impegnarci tutti affinché non debba più ripetersi. Alla famiglia della vittima ed a quanti ne piangono la scomparsa, va la nostra vicinanza ed il cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutti i massesi”.

Nella stessa zona di Sant’Agata sui due Golfi, esattamente un mese fa, si è verificato un altro incidente sul lavoro che ha provocato un decesso. A perdere la vita in quel caso fu Pasquale De Angelis, 65enne bracciante agricolo rimasto vittima dell’incendio scoppiato nel terreno dove stava lavorando.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea