Arriva a Massa Lubrense il Campus Salute, iniziativa itinerante per promuovere la prevenzione realizzata in collaborazione con Università Federico II, Fondazione Amesci ed il Distretto Sanitario 59 Asl Napoli 3 Sud. Le due giornate dedicate alla promozione della salute si terranno in piazza Vescovado.
Il Campus Salute è un ospedale da campo con ambulatori specialistici dove si eseguono visite mediche gratuite per cardiologia, endocrinologia e tante altre specialità.
Venerdì 6 giugno dalle 9 alle 13 è in programma la consegna dei kit per lo screening del tumore del colon-retto. Nella stessa giornata, alle 16, si terrà un corso Blsd.
Sabato 7 giugno alle 9:30 presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Massa Lubrense si terrà la tavola rotonda su “Il bisogno di salute del territorio in prospettiva bio-psico-sociale”.
L’iniziativa in programma a Massa Lubrense rientra nel progetto campus 3S 4.0 sostenuto dalla Fondazione “Con il Sud”.