Lo chef di Sant’Agata sui due Golfi, Mimmo De Gregorio, è ospite delle celebrazioni della Settimana della cucina italiana in Oman dove preparerà anche una cena-evento organizzata per questa sera dall’ambasciatore Pierluigi D’Elia. Il titolare de Lo Stuzzichino ha organizzato anche una sessione di cucina dal vivo in un noto centro commerciale della capitale omanita che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico.
Quest’anno la nona edizione della “Settimana” dedicata alla cucina del Belpaese durante la quale la rete diplomatico-consolare e degli Istituti di Cultura del ministero degli Esteri promuove in tutto il mondo le eccellenze gastronomiche del made in Italy, è dedicata al tema “Dieta mediterranea e cucina delle radici: salute e tradizione”.
Con il suo ristorante Lo Stuzzichino di Massa Lubrense e il progetto di rivitalizzazione dell’Orto Ghezi in cui si coltivano i prodotti freschi per l’osteria, chef De Gregorio applica una filosofia “dal produttore al consumatore” e segue le ultime tendenze dell’agro-alimentare, della sostenibilità ambientale e della cosiddetta green economy.
In Oman, ha portato i sapori genuini della Campania con un progetto culinario che unisce tradizione, benessere e innovazione. Chef De Gregorio ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’arrivo dalla penisola sorrentina a Mascate: “Sono molto orgoglioso di essere ambasciatore della cultura culinaria italiana in un paese bellissimo come l’Oman e di offrire all’accogliente popolo omanita i frutti di un percorso che riflette la passione per la realizzazione dei miei sogni e per l’innovazione, pur rimanendo molto fedele alle mie radici”.