Massa Lubrense. Allarme furti, installate 18 nuove telecamere

“Sono vicina a tutte le famiglie di Massa Lubrense che in questi mesi hanno subito furti o tentativi di furti nelle proprie abitazioni. Tali deplorevoli episodi stanno suscitando preoccupazione e minando la serenità di una comunità. Mi sono attivata fin dai primi episodi, mantenendo un contatto costante con le forze dell’ordine, affinché fosse rafforzata l’attività di prevenzione e controllo sul territorio”. A pronunciare queste parole è il sindaco facente funzioni, Giovanna Staiano.

Una presa di posizione che segue l’escalation di raid avvenuto in quest’ultimo periodo a Massa Lubrense ed in tutta la penisola sorrentina. Gang di ladri sono attive notte e giorno per mettere a segno colpi e poi dileguarsi. E proprio per porre un’argine al fenomeno che sta provocando allarme sociale tra i cittadini si inserisce il progetto per il potenziamento della videosorveglianza comunale.

“Nelle ultime settimane abbiamo provveduto ad installare 18 nuove telecamere su tutto il territorio, impianti che si aggiungono ai lettori di targhe già presenti in via Nastro Azzurro ed in via Partenope, punti strategici di accesso al nostro Comune. Stiamo lavorando alla prevenzione e sicurezza, quotidianamente”, spiega Staiano.

“Continuo a sostenere con forza, il lavoro delle forze dell’ordine e confido che si possa arrivare presto all’individuazione dei responsabili. La sicurezza riguarda tutte e tutti e si costruisce insieme, giorno dopo giorno con atti concreti. Da parte mia e dell’amministrazione comunale c’è il massimo impegno per continuare a lavorare in modo fattivo con l’auspicio di poterci lasciare alle spalle questo brutto momento”, conclude il primo cittadino.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play