Firmata la convenzione tra il Comune di Massa Lubrense e la società Cala di Puolo srl per l’accesso e la sosta nell’area privata nella zona del borgo marinaro al confine con Sorrento. L’accordo sarà comunque in vigore solo a partire dal 7 giugno poiché la strada fino al giorno prima sarà interessata da lavori. Poi rimarrà attivo fino al prossimo 30 settembre.
Previste tariffe giornaliere agevolate per i residenti nel Comune di Massa Lubrense:
– 7 euro nei feriali e 9 euro nei festivi per giugno e settembre;
– 9 euro tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto;
– 3 euro al giorno per motoveicoli.
Il transito e la sosta, con abbonamento agevolato avrà un costo mensile di 60 euro per i residenti nell’abitato di Puolo del territorio di Massa Lubrense. Previsto, inoltre, l’accesso gratuito per mezzi di soccorso e di emergenza, veicoli impegnati in iniziative solidali o benefiche organizzate dal Comune o auto con minori disabili residenti a Massa Lubrense (ai sensi della L. 104/1992), utenti del Centro “Gli Aquiloni”, accompagnati da un solo veicolo autorizzato.
In attesa della piena operatività del servizio di guardiania notturna, che dovrebbe avvenire a breve tempo possibile, e che garantirà l’apertura del parcheggio serale, il transito e la sosta saranno consentiti dalle ore 8 alle 19.
“Questa convenzione rappresenta un importante risultato per garantire l’accessibilità al borgo di Puolo ai nostri cittadini, con un’attenzione particolare alla solidarietà e all’inclusione – spiega il sindaco f.f. Giovanna Staiano -. Si ringrazia la società Cala di Puolo per lo spirito di collaborazione e apertura al territorio che ha consentito la stipula della convenzione, con l’auspicio di poter integrare l’accordo con le ulteriori richieste, in particolare circa l’estensione dell’orario di apertura, già comunicate ai liquidatori nell’incontro di oggi”.