Emergono nuovi dettagli della visita privata di Madonna al Parco archeologico di Pompei dell’altra sera in occasione del suo sessantaseiesimo compleanno. Con lei una trentina di persone tra familiari stretti ed entourage. Dopo aver ammirato i tesori degli scavi ed assistito alla performance dei 50 ragazzi del progetto “Sogno di volare” al quale la popstar ha donato 250mila euro (non 200mila come trapelato in un primo momento), il taglio della torta nel Teatro Grande.
A curare il rinfresco esclusivo sono stati Antonio e Fabrizio Mellino dell’unico ristorante tre stelle Michelin della Campania, il Quattro Passi di Nerano, a Massa Lubrense. Tra le specialità servite c’erano olive alla menaica, pane fatto in casa, scarola con olive e pinoli, insalate di patate, miniverdure, melanzane a funghetto, pizze, focacce e una singolare pennetta nera alle zucchine. Come secondo piatto, pesce fresco come cernie e pezzogne, accompagnati da filetto del Piemonte con salse raffinate. In chiusura i dolci: baby profiteroles, mousse alla vaniglia e tartine al limone di Sorrento.
I festeggiamenti sono poi proseguiti a Positano dove Madonna è stata ospite nella prestigiosa Villa Tre Ville, splendida struttura sul mare della costiera amalfitana che è stata del regista Franco Zeffirelli. Ad accoglierla lo staff diretto da Martino Acampora che ricopre anche l’incarico di destination manager del Comune di Sorrento.
La foto in alto è del profilo Facebook di Claudia Procentese.