Capri Watch fashion & Accessories

Luminarie o parco giochi? Sondaggio tra i cittadini a Massa Lubrense

municipiomassa-piccola

MASSA LUBRENSE. Per quest’anno meno luminarie e più spazi per i bambini: questo è il contenuto di un sondaggio che l’amministrazione comunale di Massa Lubrense lancerà la prossima settimana. Si chiederà ai cittadini se sono d’accordo di distogliere 40mila euro dalla somma totale di 60mila euro prevista per la realizzazione di luminarie per destinarla alla realizzazione di un grande parco verde attrezzato di giochi a via Reola.

“Attraverso questo sondaggio – spiega l’assessore Giovanna Staiano delegata a Turismo e Politiche sociali – vogliamo coinvolgere i cittadini in una scelta importante e significativa per il nostro paese. Oggi l’assenza di un luogo all’area aperta dove i bambini, le famiglie e perché no anche gli anziani, si possano ritrovare è divenuta insostenibile, pertanto i prossimi mesi li vogliamo dedicare alla sua realizzazione compiendo ogni sforzo economico, anche a costo di qualche rinuncia.

L’obiettivo è semplice ma ambizioso: vogliamo già prevedere nella progettazione un chiosco e servizi igienici, in modo da garantire una vigilanza costante del parco. Siamo consapevoli che 40mila euro non bastano e l’assessore alla Manutenzione, Davide Insigne, è già al lavoro per il reperimento di ulteriori fondi. È doveroso precisare che Massa Lubrense non sarà privata del tutto delle luminarie, saranno previsti comunque due alberi natalizi illuminati nelle piazze del centro cittadino ed in quella di Sant’Agata sui due Golfi e luci simboliche in ogni frazione.

Ci auguriamo – conclude Staiano – che i cittadini sosterranno questa scelta, ampiamente condivisa con il sindaco Lorenzo Balducelli e con tutti i consiglieri di maggioranza, con l’auspicio che soprattutto i bambini sapranno rinunciare a qualche luce nel prossimo Natale in cambio di un dono più grande di cui potranno godere in ogni momento dell’anno”.

Per esprimere il proprio parere i cittadini di Massa Lubrense posso utilizzare le seguenti modalità di voto:
1)Partecipando al sondaggio predisposto sulla pagina Facebook del Comune di Massa Lubrense;
2)Inviando una e-mail all’indirizzo innovazione@comune.massalubrense.na.it;
3)inviando una e-mail certificata all’indirizzo innovazione.massalubrense@pec.it;
4)inviando un twitt su profilo Twitter “Comune Massa Lubrense”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play