Capri Watch fashion & Accessories

Luca Baroni presenta a Sorrento il suo libro “Il volo delle janare”

chiostro-san-francesco

Un appassionante giallo ambientato in penisola sorrentina, quello proposto da Luca Baroni venerdì 17 giugno, alle ore 19, al chiostro di San Francesco di Sorrento, con il suo “Il volo delle janare”, edito da Morellini.

In dialogo con l’autore, ci sarà Massimo Ricciuti, giornalista, scrittore, sceneggiatore e paroliere, mentre all’attore Marco Palmieri sono affidate le letture di alcuni brani.

Bolognese di nascita, sorrentino d’adozione, Luca Baroni è un architetto del paesaggio con la passione per la narrativa. Il suo romanzo d’esordio è ambientato in una Sorrento di fine estate, affollata di turisti provenienti da tutto il mondo, dove Osvaldo, che fa il portiere di notte e soffre di insonnia, si imbatte in una strana valigia che arriva dal passato.

Una storia torbida che lo vedrà coinvolto nelle indagini, tra un cadavere carbonizzato, uno strambo personaggio che recita versi di Tasso, le janàre, spaventosi esseri che popolano le notti di luna piena, e un orrendo delitto.

L’incontro è organizzato nell’ambito di Sorrento Incontra, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con varie associazioni ed istituzioni culturali.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play