Capri Watch fashion & Accessories

L’Orchestra Sinfonica “Città di Ferentino” apre il Social World Film Festival di Vico Equense

orchestra-città-ferentino

VICO EQUENSE. Ad aprire domani la nona edizione del Social World Film Festival – in programma a Vico Equense dal 27 luglio al 4 agosto – sarà la Grande Orchestra Sinfonica di Fiati Italiana “Città di Ferentino”, la quale, dalle ore 20:30 allieterà il pubblico atteso in piazzale Siani con un medley delle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.

Composta da 65 elementi, la Grande Orchestra Sinfonica di Fiati Italiana “Città di Ferentino” è uno dei più apprezzati complessi sinfonici italiani. Nel corso degli anni l’orchestra nata nel 1982 si è distinta in importanti concorsi sia nazionali che internazionali vincendo premi che l’hanno proiettata tra le formazioni italiane più rappresentative in campo mondiale. Su tutti spiccano i risultati ottenuti al World Music Contest di Kerkrade in Olanda con la medaglia d’oro – con menzione speciale – conseguita nel 2017.

L’orchestra ha inoltre collaborato con artisti di grande spessore come Gabriele Mirabassi, Antonella Ruggiero, Jo Conjaerts, Andrea Franceschelli, Fulvio Creux, Raffaello Simeoni, Vanessa Gravina, David Brutti, Marco Toro, David Short, Teresa Procaccini.

La preparazione e direzione dell’orchestra è curata dal maestro Alessandro Celardi, uno dei più apprezzati musicisti italiani. Direttore, pianista e compositore, Celardi dirige, dal 2009, la Grande Orchestra Sinfonica di Fiati Italiana “Città di Ferentino”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play