Migliaia di persone affacciate dalle terrazze che guardano al golfo di Napoli per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio di Sorrento. Un evento suggestivo celebrato nel giorno di Ferragosto, considerato il momento più importante della stagione per il settore del turismo.
E sono proprio gli operatori del comparto dell’accoglienza che hanno voluto offrire a cittadini ed ospiti l’evento che ha visto il cielo della baia sorrentina illuminarsi di colori sgargianti. Strutture ricettive associate a Federalberghi ed alcuni ristoranti della zona si sono fatti carico delle spese di una kermesse unica.
Ben cinque piattaforme galleggianti allestite dalla Pirotecnica Sorrentina sono state posizionate tra Marina Piccola e Marina Grande per coprire una distanza totale di un chilometro e 300 metri. Pontoni dai quali si sono innalzati verso il cielo i fuochi pirotecnici che per circa un’ora hanno tenuto sorrentini e turisti con il naso all’insù. E già fioccano i messaggi di complimenti.
Emozionato Diodato Scala, animatore dell’iniziativa. Da Terrazza Vittoria lo spettacolo dei cinque pontoni è stato entusiasmante: “Sono contento, Sorrento merita – ha detto Scala – un evento come questo. La città è stracolma di turisti e vedere tantissime persone affacciate sul mare è un giusto riconoscimento al successo della nostra città”.
In basso il video dello spettacolo realizzato da Giuseppe Caputo.