Capri Watch fashion & Accessories

Lavori sulla Sorrentina, chiusure notturne e corsie ridotte

Chiusura-galleria

Chiusura al traffico per una notte e restringimento di carreggiata fino al 30 giugno. Sono i contenuti di due ordinanze per disciplinare la mobilità lungo la Statale 145 Sorrentina, interessata dai lavori di manutenzione agli impianti tecnologici della galleria Varano e di ricostruzione di un cavalcavia ferroviario di sovrappasso.

Il primo provvedimento varato dall’Anas sarà in vigore dalle 21 di domani alle 5 di venerdì mattina quando il tratto compreso tra i chilometri 2,200 e 7,200, cioè tra Castellammare e Gragnano, resterà chiuso al transito veicolare. I mezzi provenienti da Napoli e diretti a Sorrento saranno deviati all’altezza dello svincolo di Castellammare, sulle strade interne e potranno rientrare sulla Sorrentina all’altezza dello svincolo di Gragnano. Il traffico proveniente da Sorrento e diretto a Napoli, invece, sarà incanalato sulle strade interne all’altezza dello svincolo di Gragnano con la possibilità di rientrare sulla Statale 145 in corrispondenza dello svincolo di Castellammare. La chiusura si rende necessaria, come spiegano dagli uffici dell’Anas, per consentire agli operai di effettuare la manutenzione agli impianti tecnologici della galleria Varano.

Fino al 30 giugno, inoltre, tra i chilometri 1,600 e 3,000 della stessa Statale 145 Sorrentina è in atto un restringimento di carreggiata. Il motivo? Consentire al consorzio Ferroviario San Giorgio-Volla Due di eseguire i lavori di ricostruzione di un cavalcavia ferroviario di sovrappasso, demolito nello scorso mese di febbraio. L’intervento s’inquadra nell’ambito dei lavori per la realizzazione del raddoppio del binario della linea ferroviaria dell’Eav, lungo la tratta Torre Annunziata-Moregine-Castellammare: un progetto che, nella fase di completamento, dovrebbe portare alla costruzione della nuova stazione Stabia Scavi e al contestuale spostamento della fermata di Via Nocera circa centro metri più avanti in direzione Pompei. Per velocizzare l’intervento, la Statale 145 Sorrentina è già rimasta chiusa tra le 22 di lunedì e le 6 di ieri.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play