Capri Watch fashion & Accessories

L’Archeoclub Lubrense ricorda Norman Douglas

Exif_JPEG_PICTURE

MASSA LUBRENSE. Anche quest’anno l’Archeoclub Lubrense aderisce all’iniziativa in ricordo del grande scrittore austriaco Norman Douglas (Thüringen, 8 dicembre 1868 – Capri, 7 febbraio 1952). Il programma predisposto da Vincenzo Astarita prevede nei giorni intorno a quello della nascita una serie di iniziative per celebrare Norman Douglas e le sue affascinanti descrizioni della costiera sorrentina contenute in “La Terra delle Sirene”.

Come negli scorsi anni la celebrazione avverrà percorrendo qualcuno dei tragitti che preferiva e mettendo in tavola alcune delle ricette afrodisiache contenute nel suo “Venere in cucina”, pubblicazione satura di fantasia e colta ironia.

Domenica 4 dicembre, alle ore 10 è in programma l’escursione lungo “La via delle Tore”, da Termini a Sant’Agata sui due Golfi (Massa Lubrense), facile passeggiata che in due ore, circa, di marcia permette di osservare il paesaggio della penisola Sorrentina. All’arrivo a Sant’Agata, presso il ristorante Lo Stuzzichino, è in programma il “ristoro del viandante” una colazione costituita da un piatto caldo, vino e un dolce al costo di dieci euro a persona. Il rientro a Termini, intorno alle ore 15, avverrà con il trenino su gomme.

Giovedì 8 dicembre, a Termini, alle ore 12:30, presso il ristorante Miracapri, nella ricorrenza del 148° genetliaco di Norman Douglas, pranzo-evento a base dei piatti di “Venere in cucina ovvero il libro della cucina erotica”. Quest’anno anche con qualche “variazione” che sarà illustrata durante il banchetto. Per questo appuntamento è indispensabile la prenotazione, entro martedì 6 dicembre, al n 368 76 77 393. Il costo è stabilito in euro 25 a persona, bevande comprese. Agli intervenuti verrà distribuita una piccola pubblicazione stampata, per l’occasione, in un limitato numero di copie.

Domenica 11 dicembre a Capri una passeggiata sull’isola tanto amata da Norman, guidata dal professor Renato Esposito. Appuntamento al porto di Sorrento alle ore 9. Rientro nel pomeriggio.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play