La Sita lascia a piedi gli studenti, il sindaco di Massa Lubrense scrive all’azienda

turisti-bus-sita-positano

Il sindaco di Massa Lubrense contro gli orari invernali della Sita che vedono la sovrapposizione di più corse in partenza da Sorrento dirette in costiera amalfitana con quelle che invece erano al servizio di studenti e pendolari del proprio Comune. E così, mentre i turisti diretti a Positano o ad Amalfi sono costretti a lunghe attese nel piazzale della stazione di Sorrento perché ci si imbarca sui bus solo rispettando l’ordine di arrivo, gli studenti vedono i mezzi saltare le fermate perché stracolmi di persone già dal capolinea.

Una situazione assurda che continua a creare disagi a centinaia di persone ogni giorno. Basterebbe abolire la sovrapposizione delle corse per agevolare gli studenti ed emettere biglietti numerati per consentire gli imbarchi con un ordine cronologico ed evitare le lunghe code ai malcapitati turisti.

Dopo le numerose proteste ricevute il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, con il consigliere delegato ai trasporti, Carolina Mazzella, ha inviato due note alla Sita sottolineando proprio i problemi che si sono venuti a creare. Il primo cittadino richiama anche i rapporti di buona collaborazione che da sempre intercorrono tra Comune e Sita e chiede di istituire una doppia corsa nella fascia oraria 13-14.

“Qualora – scrive il sindaco – per qualsiasi strategia aziendale non fosse possibile porre rimedio a tale disservizio, si richiede di conoscere con cortese urgenza tale determinazione, al fine di consentire a questo Ente di richiedere nelle sedi opportune eventuali accorgimenti con l’intento di migliorare o quanto meno rendere sufficiente la mobilità per i cittadini massesi, gravemente danneggiati”.

Nel frattempo si registrano le lamentele anche dagli studenti universitari. Balducelli ha pertanto anche richiesto alla Sita il ripristino della corsa su gomma che collegava i Comuni della penisola sorrentina con le diverse sedi universitarie di Napoli. Una linea sospesa con il Covid e mai più riattivata.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea